Psr Basilicata 2014-2020

Psr Basilicata 2014-2020

Bando Misura 3.2

  Lunedì, 9 Gennaio, 2017 - 11:37

Ammonta a 3,7 milioni di euro la dotazione finanziaria del bando Sottomisura 3.2 del Psr Basilicata 2014-2020 per il sostegno ai programmi di informazione e promozione dei prodotti agricoli e alimentari di qualità.

L’obiettivo della misura è quello di migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali.

Saranno finanziati programmi di informazione/promozione, con un orizzonte temporale da 1 a 3 anni e, nello specifico, azioni di informazione, azioni di promozione a carattere pubblicitario, azioni di promozione in senso lato.

Beneficiari della misura sono le associazioni di agricoltori anche di tipo temporaneo o di scopo formate da almeno 7 produttori primari che già partecipano ad uno dei sistemi di qualità comunitari e nazionali, con sede legale e operativa in Basilicata.

Food

Articoli correlati