CinEtica

Nautilus
CinEtica

The Wonderful Tapestry of life

  Martedì, 13 Marzo, 2018 - 12:59

“THE WONDERFUL TAPESTRY OF LIFE”. LIA GIOVINAZZI BELTRAMI PRESENTA NEL DUOMO I COLORI DELL’AFRICA
La suggestiva cornice dell’antico Duomo trecentesco di Atella, Comune della provincia di Potenza, ha fatto da sfondo al bellissimo incontro promosso dal CineClub “V. De Sica” in collaborazione con il parroco Don Gilberto Cignarale ed alla presenza di alunni ed insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Atella.
Si conclude così un interessantissimo viaggio itinerante che dal mese di dicembre, ha portato notevoli proiezioni filmiche in giro per la Basilicata, per quella che è stata la XXIV edizione della mostra CinEtica Itinerante 2018. Una iniziativa dai caratteri innovativi che ha portato il cinema all’interno di alcuni dei luoghi di culto più rappresentativi dell’area del Vulture.
Ad Atella, Lia Giovinazzi Beltrami, Leone d’Oro per la Pace 2017, e regista affermata di numerosissimi documentari in Europa, Africa e Medio Oriente, vincitori di numerosi Premi Internazionali, ha presentato il suo ultimo documentario"The Wonderful Tapestry of Life", racconto appassionato e meravigliosa raffigurazione del kente, come splendida metafora della vita umana.
Il lavoro documentaristico, nato dalla collaborazione tra la regista e la popolazione locale, si è tradotto di fatto in un supporto concreto alla realizzazione di un ospedale, nel quale in particolare verranno curate malattie infettive.

Video correlati