Agricoltura sociale in Basilicata

Agricoltura sociale in Basilicata

Un tavolo di lavoro

  Martedì, 22 Novembre, 2016 - 11:32

Hanno preso ufficialmente il via i lavori del costituito tavolo sull'Agricoltura Sociale per rimettere al centro la tutela della persona e la sua dignità, creando una sinergia virtuosa tra imprenditorialità agricola e responsabilità sociale.

Un incontro fortemente voluto dal Dipartimento politiche agricole e forestali della regione Basilicata che vede coinvolte le istituzioni e le rappresentanze delle organizzazioni di categoria e del terzo settore.

L’intento - ha dichiarato l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali Luca Braia – è quello di potenziare anche la rete dei servizi alla persona sviluppando concretamente il tanto menzionato welfare produttivo, promuovendo la multifunzionalità che può aprire nuove opportunità agli agricoltori, integrando l’agricoltura sociale in Basilicata. Uno strumento attraverso cui si possano moltiplicare le opportunità di occupazione e reddito delle aziende agricole potranno erogare servizi di tipo sociale, socio-sanitario, educativo e di inserimento socio lavorativo".

Cultura

Articoli correlati