Arriva il Convegno di fine anno di EquiturismoItalia

Arriva il Convegno di fine anno di EquiturismoItalia

  Martedì, 6 Dicembre, 2016 - 16:15

Siamo nella ricca terra lucana, ai piedi del Monte Vullture, dove allla presenza di Tony Santagata, da tempo entusiasta testimonial e direttore artistico delle attività svolte da EquiturismoItalia, si terrà il 7 dicembre 2016 alle ore 18,30, presso la Valle dei Cavalli sita in Piano di Carda del comune di Atella, il Convegno di fine anno di EquiturismoItalia.

L'interessante incontro verterà sulle numerose attività svolte da EquiturismoItalia sul territorio regionale e nazionale, durante l'ultimo anno. Nel corso della serata verranno inoltre premiati gli oltre trenta cavalieri che hanno preso parte al Viaggio a cavallo Potenza – Roma svoltosi nel maggio scorso. Un viaggio entusiamante che ha attraversato ben sei regioni percorrendo i sentieri dei Briganti dal Vulture alla Ciociaria.

L'evento rappresenterà inoltre l'occasione per presentare le imminenti attività che dai primi mesi del prossimo anno verranno promosse e realizzate da EquiturismoInternational su sette punti strategici della regione Basilicata. Percorsi turistici e sportivi che interesseranno importanti siti naturalistici quali le Cascate di San Fele, la città di Matera, Monticchio Laghi ed il Vulture, il Pollino, le Dolomiti Lucane e le Vie dell’Aglianico.

"Con queste interessanti attività promuoveremo la cultura del cavallo, le fattorie didattiche e l’ippoterapia mentre non mancherà nella primavera inoltrata, anche per il prossimo anno, l’impegnativo viaggio a cavallo da Roma a Potenza, a ritroso rispetto a quello tenutosi quest’anno".

Così il Presidente di EquiturismoItalia, Salvatore Summa, ha sottolineato con tenacia l’importanza delle attività legate all’equiturismo e all’agriturismo, per accentuarne quello rurale che diventa sempre più appetibile e strategico per lo sviluppo del territorio, come dimostrano le presenze sempre più numerose anche nelle regioni vicine.

La testata nazionale "Cavallo Magazine" sempre attenta a tutte le attività legate al mondo del cavallo, dedicherà puntalmente particolare attenzione ad EquiturismoItalia ed ai tanti eventi che la vedono protagonista.

Anche per il prossimo anno, noi di Agrilife Channel, seguiremo con le nostre telecamere le attività di Equiturismo International, molto impegnato in tutta Italia ed all'estero, in modo particolare in Grecia, nella promozione del turismo equestre.

Articoli correlati